[ad_1]

Bodybuilding adolescenziale…

Alcuni genitori potrebbero essere ancora molto preoccupati per questa questione, tenendo conto dei dubbi che possono sorgere.

Dopotutto, l’adolescente è ancora in fase di sviluppo, quindi sarebbe male praticare l’allenamento con i pesi in questo periodo della sua vita?

La risposta è decisamente no, e nel post di oggi vedrai i vantaggi di praticare questa modalità.

Quali sono i vantaggi dell’esercizio da adolescente?

BODYBUILDING IN ADOLESCENZA

Quando l’attività fisica è ben orientata, cioè accompagnata da professionisti qualificati, porta solo guadagni all’adolescente.

Inoltre, è anche in grado di favorirne lo sviluppo, ricordando che l’attività fisica non consiste solo nel sollevamento pesi, in quanto prevede anche esercizi funzionali che favoriscono la mobilità e la flessibilità, migliorando il sistema circolatorio e anche le ossa.

Quali precauzioni dovrebbero prendere i genitori?

La prima cosa che bisogna fare affinché l’adolescente possa praticare l’allenamento con i pesi, è avere il permesso del pediatra, che provvederà, quindi, a fornire il certificato e lo rilascerà per svolgere l’attività fisica.

È anche importante che i genitori prestino attenzione alla dieta dei propri figli, soprattutto per quanto riguarda l’uso di integratori che in questa fase non sono raccomandati.

Una dieta equilibrata, con frutta, verdura e soprattutto diverse fonti proteiche può fare la differenza.

Quali benefici offre il bodybuilding nell’adolescenza?

Pilates, Bodybuilding, Silhouette, Uomo

Oltre al guadagno di forza muscolare, evidentemente avvertito dall’individuo durante tutta la pratica, l’allenamento con i pesi in adolescenza:

  • Aiuta gli adolescenti ad avere una migliore crescita muscolare e ossea, qualcosa di molto importante per la loro fase adulta;
  • Gli adolescenti riescono a correggere la propria postura, soprattutto perché oggigiorno, stando a lungo davanti al computer e anche con il cellulare in mano, possono avere diversi problemi di postura;
  • In altre attività, il rischio di lesioni diminuisce;
  • Gli adolescenti diventano più consapevoli del proprio corpo, che è in pieno sviluppo;
  • Elevata autostima, tenendo conto che la pratica favorisce l’aumento della massa muscolare e la riduzione del grasso;
  • Sviluppo della concentrazione e della concentrazione, imparando a fissare obiettivi in ​​modo da poter raggiungere i tuoi obiettivi;
  • Aumento del gusto per le attività fisiche, qualcosa di molto importante per mantenere la qualità della vita in età adulta.

Iscrivi tuo figlio oggi a Pratique

Nella nostra accademia, tuo figlio troverà i migliori insegnanti, ricevendo un servizio speciale e differenziato, in modo che possa ottenere i migliori risultati.

Quindi non perdere altro tempo! Vieni a trovarci oggi!

Il bodybuilding nell’adolescenza è benefico, quindi spetta ai genitori o ai tutori fornirlo ai propri figli.

Ti stiamo aspettando!

[ad_2]

Source link