[ad_1]
La tabella nutrizionale online è uno strumento molto utilizzato dagli amanti della palestra. Con esso, non è necessario assumere un nutrizionista professionista per preparare le tue diete. Basta creare il tavolo che sostanzialmente fa lo stesso, ma in modo più economico e pratico.
Tuttavia, si consiglia di consultare un professionista in modo da poter valutare la corretta quantità di cibo che vendi.
Inoltre, la tabella nutrizionale si trova sulle etichette degli alimenti. Ma ci sono alcuni prodotti che non richiedono etichettatura nutrizionale, come l’acqua minerale, le bevande alcoliche e le spezie.
Tabella nutrizionale online
I prodotti che vengono preparati nello stesso stabilimento commerciale, come ristoranti e panetterie, ad esempio, sono anche alimenti che richiedono l’etichettatura nutrizionale online.
In questo modo, la maggior parte degli imprenditori che lavorano con questo tipo di filiale può scegliere di non apporre etichette sui prodotti con una tabella che ne informa i nutrienti, pensando al risparmio di denaro che questo può generare.
Questo tipo di pensiero potrebbe chiudere gli occhi dei professionisti del marketing sull’uso strategico dell’etichetta nutrizionale. Una volta utilizzato correttamente, può generare più valore per il prodotto e persino per il marchio, fidelizzare i clienti, ispirare fiducia e persino aiutare con il posizionamento sul mercato.
A chi interessano le informazioni presenti nella tabella nutrizionale?
La tabella nutrizionale online è diventata una tendenza, poiché gli alimenti sono cambiati costantemente negli ultimi anni. In generale, questo tipo di cambiamento indica una trasformazione nel rapporto delle persone con ciò che consumano e non perché mangiano determinati tipi di cibo.
Pertanto, la salubrità è diventata un fattore decisivo quando i consumatori scelgono un determinato tipo di prodotto o marchio. Quindi, questi tipi di alimenti sani le persone cercano sempre di più ogni giorno.
Negli alimenti non ci sono pesticidi, la maggior parte di essi sono a zero zuccheri o ne hanno poca quantità, meno sodio, indipendentemente dal fatto che contengano o meno alcuni componenti che provocano allergie. Quindi le persone hanno cercato questo tipo di dieta più sana in diversi modi.
Secondo un sondaggio pubblicato da Forbes, la popolazione è stata più attenta alla tabella nutrizionale online per problemi di salute e anche per l’epidemia di obesità negli Stati Uniti.
In generale, la percentuale di persone che leggono questo tipo di informazioni è molto alta, arrivando all’81% degli individui che seguono diete e di coloro che non seguono alcuna dieta, arrivando fino al 72%.
Vantaggio dell’utilizzo di questo tipo di tabella
La tabella nutrizionale online mostra ai tuoi clienti una differenza al momento dell’acquisto del prodotto. Nei prodotti in cui non sono richieste informazioni nutrizionali, il prodotto genera più valore per i clienti, soprattutto se confrontato con i concorrenti che non etichettano i prodotti insieme alla tavola.
In questo modo hai più trasparenza con i clienti presentando tutte le informazioni sulle etichette degli alimenti.
Pertanto, scegliendo di presentare il tavolo, i tuoi clienti avranno più fiducia nella tua azienda e in te.
Inoltre, è molto probabile che il cliente acquisterà più prodotti e consiglierà la tua attività anche ad altre persone a cui piace ricevere questo tipo di informazioni.
In questi giorni è molto importante avere la propria salute al passo con i tempi, e poiché è qualcosa che ci rende così vulnerabili, merita di avere un po’ più di serietà e rispetto.
In questo modo, la tua azienda si impegna a mantenere tutte le promesse in merito al benessere e alla salute dei consumatori. È molto probabile che da lui emerga un forte rapporto di lealtà con il tuo marchio.
La tabella nutrizionale è uno strumento di vendita?
La tabella nutrizionale online è un’ottima strategia per conquistare il pubblico, vendere di più e anche per conquistare clienti fidelizzandoli.
Chi pensa che questo tipo di tavola non sia presa sul serio, per non parlare della supervisione dei consumatori, si sbaglia di grosso. Perché la maggior parte è alla ricerca di cibi sani, a basso contenuto di zucchero, sodio, calorie e grassi, o anche prodotti che non contengano nessuno di questi tipi di ingredienti.
Ecco perché c’è un movimento come Put it on the Label. In modo che tutti i consumatori possano avere informazioni complete sul prodotto e sulle possibili cause di allergia che è presente sulle etichette degli alimenti.
In questo modo, la tabella nutrizionale online è differenziale rispetto alla concorrenza, mostrando maggiore attenzione non solo alla trend di mercatoma anche con la salute di tutti i clienti.
Ora capisci perché dovresti usare questo tipo di tabella, anche se non è obbligatorio?
[ad_2]
Source link